NIS America ha annunciato che il suo prossimo titolo Shadow Corridor, un mix tra survival horror e dungeon crawler, è dietro l’angolo, così come i fantasmi che ci tormenteranno durante le nostre partite. Difatti il publisher ha annunciato la data di uscita per il gioco, fissandola al prossimo 26 ottobre.
Shadow Corridor: un horror casuale
Shadow Corridor è un intrigante gioco nel quale dovremo esplorare delle mappe generate proceduralmente a tema tradizionale giapponese, e il quale cercherà di offrirci un’esperienza survival unica, anche puntando sul fatto che ogni partita sarà sempre diversa dalla precedente.
Il bisogno di recuperare i diversi oggetti utili sparsi sempre in modo casuale nella mappa, renderanno l’esplorazione una meccanica principale di Shadow Corridor; purtroppo a non renderci la vita facile, ci penserà una IA che controlla i fantasmi della maledetta maschera Noh, i quali risponderanno di conseguenza alle nostre azioni.
Queste sono alcune delle caratteristiche principali che Shadow Corridor ci propone:
- immerso nella maledizione: un mondo di oscurità e spiriti ci inghiottirà con un’atmosfera inquietante unita alle onnipresenti apparizioni degli spiriti appartenenti alla maledetta maschera Noh;
- un horror imprevedibile: le mappe saranno create casualmente a ogni nostra partita rendendole sempre diverse le une dalle altre;
- combatti gli spiriti: cerca oggetti in ogni area per aiutarti a sopravvivere più a lungo e presta attenzione a ciò che ti circonda mentre vaghi per le mappe. Fai attenzione, perché anche la tua torcia e i tuoi passi possono attirare spiriti maligni verso di te.
Non ci resta che aspettare il prossimo 26 ottobre per mettere le mani digitali su questo interessante titolo, ma per ingannare l’attesa eccoti il trailer di annuncio per Shadow Corridor.