Nightdive Studios ha parecchio lavoro in cantiere in questo periodo. Non solo si sta dedicando all’ambizioso progetto di riportare in vita System Shock, per il quale è stata avviata una beta nelle scorse settimane; oggi lo studio ha dichiarato la data di pubblicazione di un altro revival, quello di Shadow Man.
Il titolo è una remastered del gioco originale pubblicato nel 1999 e parzialmente tratto dal fumetto Shadowman, pubblicato dalla Valiant Comics. Per questo motivo al titolo stanno lavorando anche i ragazzi di Valiant Entertainment.
Shadow Man Remastered: annunciata la data di pubblicazione
La casa di sviluppo ha dichiarato che il titolo sarà ufficialmente distribuito il prossimo 15 aprile per PC; potremo acquistarlo sugli store digitali di Steam, GOG e Epic Games. Tra i miglioramenti apportati al titolo originale ci sono tutta una serie di aggiustamenti grafici, tra cui il supporto widescreen 4K, mappatura dinamica delle ombre e degli effetti di luce, rendering HDR e anti-aliasing. Stando a quanto dichiarato da Nightdive, inoltre, nella nuova versione di Shadow Man saranno presenti “contenuti tagliati dal gioco originale e mai visti prima“, anche se non sappiamo esattamente a quali contenuti facciano riferimento gli sviluppatori.
Valiant Entertainment ha inoltre preannunciato che, dopo il lancio su PC, arriverà anche la controparte per console, con le versioni per Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4.
Nel caso fossi interessato al titolo e volessi avere un assaggio del gioco originale, o semplicemente recuperare un classico action anni ’90, puoi trovare la versione DRM-Free su GOG.com.