Ormai è nota a tutti la popolarità di Elden Ring: ultima fatica di FromSoftware, uscito a febbraio del 2022 e che è valso, per l’ennesima volta, il premio di Game Of The Year ai The Game Awards di quell’anno. Come ormai sappiamo i titoli di FromSoftware hanno il posto riservato come GOTY da una decina di anni a questa parte. Ma sarebbe possibile far vincere due volte lo stesso gioco?
Shadow of the Eldtree potrebbe vincere come Gioco dell’Anno
Per chi non lo sapesse per questa edizione dei TGA è stata cambiata una politica riguardante i titoli presi in considerazione nelle varie categorie. La giuria potrà infatti includere nella lista di candidati anche i DLC e le remaster. Cosa del tutto nuova, e mossa che è stata perpecita dal pubblico come la scusa per premiare Shadow of the Eldtree: l’acclamata espansione di Elden Ring.
Questa notizia ha fatto infuriare gran parte della community. che ha battezzato questa mossa la “clausola Elden Ring”, grazie alla quale potremmo davvero vedere questo titolo vincere il GOTY due per due volte. Al momento non sappiamo quali sono i candidati, ma lo scopriremo proprio oggi, alle 18:00, ora italiana, anche sul canale YouTube ufficiale dei TGA.