Dopo tre decenni avvolti nel mistero, il tanto amato classico Shadow of the Ninja emerge dalle ombre, rinato e rivitalizzato per le nuove generazioni. ININ e SLG annunciano con orgoglio il lancio dei pre-ordini per le edizioni Limitata e da Collezione di Shadow of the Ninja – Reborn, segnando un ritorno monumentale sulla scena dei videogiochi.
Shadow of the Ninja: Reborn, abbracciare lo spirito ninja
In questo revival vestiremo il ruolo di due ninja, Hayate e Kaede, impegnati in una missione per salvare il mondo. Affronteremo una serie di nemici, vari e pericolosi, attraverso 5 livelli, ricreati per le new generation, e un nuovo livello aggiuntivo. Con un gameplay cooperativo migliorato, dovremo utilizzare abilità ninja e un arsenale di armi mortali per superare trappole insidiose e risolvere puzzle impegnativi, guidati dalla colonna sonora epica di Iku Mizutani, carcando di restaurare la pace nel mondo delle ombre.
Dettagli del Reborn
Con le sue radici profondamente radicate negli annali della storia dei videogiochi, Shadow of the Ninja ha originariamente affascinato un pubblico numeroso con la sua intensa azione ninja sul Nintendo Family Computer (NES). Ora, nell’estate del 2024, avremo la possibilità di provare questo titolo rivitalizzato per il mondo odierno dei videogiochi.
- Grafica rinnovata: completamente ridisegnato in uno stile a 16 bit, offrendo una qualità visiva superiore rispetto all’ 8 bit originale.
- Gameplay migliorato: il sistema di combattimento è stato migliorato per offrire un’esperienza più fluida e gratificante.
- Livello aggiuntivo: oltre i 5 livelli originali è stato aggiunto un sesto livello.
- Variazioni nell’arsenale: Hayate e Kaede avranno a disposizione una gamma più ampia di armi rispetto alla versione originale.
- Remastered del soundtrack: la colonna sonora è stata riproposta con nuove tracce e una qualità audio migliorata, ma mantenendo l’essenza dell’originale.
- Grafiche e design dei aggiornati: i personaggi sono stati ridisegnati con attenzione particolare ai dettagli, sempre mantenendone lo stile e l’atmosfera del retrò.
Dedicato sia ai vecchi fan che alle nuove generazioni, ININ e SLG hanno lavorato instancabilmente per aggiornare questo “old but gold“, mantenendo intatte le idee originali che hanno reso Shadow of the Ninja così amato. Presto, potremo immergerci in questa avventura su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (tramite Steam), con la possibilità di pre-ordinare la Limited e la Collector’s Edition su Strictly Limited Games.