Shadow of the Tomb Raider diventa next-gen grazie a un aggiornamento gratuito per PlayStation 5. Il supporto del gioco ha, adesso, una risoluzione in 4K a 60 fps e questo ha fatto, ovviamente, molto piacere alla community.
Effettivamente non c’è molto da dire a riguardo, in quanto non c’è stato altro che questo aggiornamento 2.01 e la nota che segue è ciò che il team di sviluppo ha scritto: “Supporto per 4K ad alto frame rate su PlayStation 5 in modalità ad alta risoluzione”.
La cosa strana è che né Square Enix né Eidos Monstreal, lo sviluppatore del gioco, hanno detto niente a riguardo. Probabilmente riceveremo qualche annuncio nei prossimi giorni?
L’aggiornamento è stato fatto il 24 luglio 2021, quindi poche ore fa, e non ci resta che aspettare la giornata odierna guardando i social di entrambe le case.
Shadow of the Tomb Raider non è la prima volta che riceve un aggiornamento d’ottimizzazione
Effettivamente, Shadow of the Tomb Raider non è la prima volta che riceve un trattamento speciale, ma fino ad oggi si era trattato della casa rivale per eccellenza di Sony: Microsoft. Parliamo quindi della Xbox e il titolo ha ricevuto l’FPS Boost a maggio di quest’anno, insieme ad altri 70 titoli.
Inoltre, proprio grazie all’aggiornamento fatto da parte di Sony, il titolo torna ad avere una novità in più su Xbox Series X/S. Gli utenti, dopo aver guardato il miglioramento fatto su PlayStation 5, sono andati a vedere sulla console avversaria e hanno trovato nelle opzioni l’etichetta “Ottimizzato per Xbox Series X/S” e questo è possibile vederlo direttamente su Xbox Store.
A renderlo noto per primo è stato un utente su Reddit, trovandosi estremamente sorpreso con tanto di foto prova.
Beh, che dire, se vuoi tornare a giocare su PlayStation 4 con aggiornamento per PlayStation 5, ti informiamo che attualmente il titolo è presente su Amazon al prezzo di €16,78. Ti ricordiamo che per avere le spedizioni gratuite, nel caso tu non possedessi Amazon Prime, dovrai arrivare a una spesa di €20,99.
Potrebbe essere una buona occasione per recuperare anche gli altri titoli della serie, sempre presenti su Amazon a prezzi accessibili.