La nuova trilogia dedicata alle avventure di Lara Croft, personaggio iconico che ha visto i natali sulla prima PlayStation ha fatto molto discutere e creato due fazioni diverse, contrapponendo chi adorava i capitoli originali, caratterizzati da una forte impronta esplorativa, da chi invece ha rivalutato la saga nella sua incarnazione moderna, decisamente più improntata all’action.
In questo senso, Shadow of the Tomb Raider, l’ultimo capitolo uscito nel 2018, si può collocare nel mezzo dei due concept: partendo da una base dai contorni fondati su azione e sparatorie, la componente esplorativa è stata decisamente più approfondita rispetto al primo reboot e al seguito, Rise of the Tomb Rider, che a onor del vero sembravano assomigliare più ad un Uncharted che ad una classica avventura della nostra pettoruta tombarola preferita.
Nuovi progetti dopo Shadow of the Tomb Raider?
Qualche giorno fa qui su iCrewPlay.com abbiamo dato la notizia dell’uscita di Tomb Raider Reloaded, particolare progetto che uscirà per dispositivi mobile nel corso del 2021, mentre in un post su Reddit di qualche giorno fa si parla di una presunta fonte interna a Eidos Montreal che ha rivelato l’esistenza di Tomb Raider: Ascension, quello che dovrebbe rappresentare il prossimo capitolo della saga. Al momento, tuttavia, non ci sono conferme a quella che va considerata per ora solamente come una voce di corridoio.
Se invece vuoi riscoprire la nuova versione delle avventure di Lara Croft o semplicemente vuoi provare un bel gioco action con una forte componente esplorativa potresti approfittare dell’offerta di Amazon per Shadow of the Tomb Raider venduta ad un prezzo davvero allettante in occasione di questo Black Friday.
Siamo pronti a scommettere che se anche non hai mai amato la serie potrebbe essere l’occasione giusta per cambiare idea.