Le prime recensione del terzo e ultimo capito della trilogia Square Enix, Shadow of the Tomb Raider, stanno comparendo in rete, siamo di fronte a un capolavoro?
Certi nomi sono diventati a tutti gli effetti rappresentativi del termine “videogioco”: pensiamo a Super Mario, Snake, Crash Bandicoot e altri. Lara Croft fa di diritto parte di questa sfilata di pezzi da novanta della storia videoludica. La bella, e allora appuntita, archeologa ha fatto la sua comparsa nel 1996 e da allora si sono susseguiti tantissimi titoli e, dal 2013, è il momento del reboot curato da Square Enix: la trilogia Square si conclude con Shadow of the Tomb Raider, in uscita questo 14 Settembre per PlayStation 4, XBOX One e PC.
Eurogamer.net ha testato il titolo e le sensazioni sono contrastanti: da un lato abbiamo un comparto visivo e artistico ben confezionato e dall’altro un “more of the same” che non sfocia mai in sensazioni nuove. Sostanzialmente Lara sembra non riuscire a risultare convincente a livello di progressione emotiva, fattore che è stato alla base dell’idea dei nuovi reboot. Il livello di difficoltà del titolo è ampiamente personalizzabile e, finalmente, si può scegliere di rimuovere le spennellate di bianco che sottolineano le sporgenze, per dare al tutto un sapore che ricorda i primi titoli della serie. Il gameplay è valido e in generale Shadow of The Tomb Raider ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori titoli di questo 2018.
Vi lasciamo il link alla recensione di Eurogamer.net: potete raggiungerla cliccando QUI.
Ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider è in uscita il prossimo 14 Settembre per PlayStation 4, XBOX One e PC. Sulla console XBOX One X di casa Microsoft il titolo avrà texture migliorate e il supporto 4K nativo. Non è prevista, invece, una versione per Nintendo Switch.