Il nuovo capitolo della saga di Tomb Raider potrebbe non vedere mai la luce sulla console Nintendo
Non manca ormai molto all’uscita di Shadow of The Tomb Raider, siamo quasi in dirittura d’arrivo. Tutta la community senza ombra di dubbio non aspetta altro che poter mettere le mani sul prossimo capitolo che vede ancora una volta la nostra carissima Lara Croft come protagonista. Purtroppo, parte di questa community rimarrà delusa. Parliamo di quella degli utenti Switch, che a quanto pare non vedranno la loro archeologa preferita sulle loro console.
Questo almeno stando alle parole di Heath Smith, Lead Game Designer di Eidos Montreal, che in un’intervista ha chiaramente specificato che per questo gioco non è prevista alcuna versione per la consola ibrida di Nintendo. La decisione sembra essere stata presa a causa del fatto che il titolo non si adattava a Switch come avrebbe dovuto.
Molto probabilmente il mancato adattamento è dovuto all’enorme quantità di dettagli che Shadow of the Tomb Raider porta con sè. Del resto sviluppare un porting su una console portatile non è cosa da poco. Se poi vi siete persi i dettagli di cui stiamo parlando, soltanto un paio di giorni fa è stato pubblicato un gameplay che mostra buona parte dell’ambiente che ci troveremo ad affrontare. Vi ricordiamo inoltre che il titolo uscirà il 14 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Voi cosa ne pensate di questa decisione? Pensate che debba essere sviluppata una versione per la console di Nintendo? Diteci la vostra!
Fonte: GameSpot