Guardando l’Australian Classification Board, Shadow of the Tomb Raider è stato aggiunto da parte di Square Enix nella giornata di ieri.
Ciò che manca è una notizia ufficiale da parte del publisher con relativi dettagli riguardo il ritorno dell’ultimo capitolo della saga Tomb Raider e ovviamente una data precisa riguardo l’uscita.
Rilasciato nel settembre 2018, Shadow of the Tomb Raider non riuscì a superare di molto i capitoli precedenti in termini commerciali e di critica dato anche dalla sua durata abbastanza ristretta e dai contenuti non propriamente numerosi. Al contrario di ciò gli sviluppatori dissero di essere incredibilmente soddisfatti dal traguardo raggiunto, tanto che lo studio continuò a creare DLC.
Square Enix ammise in separata sede che il titolo subì una partenza piuttosto lenta in termini di vendite, aggiungendo che l’ultima avventura di Lara Croft non offrì un’esperienza abbastanza rilevante da spiccare in confronto ad altri titoli.
Chissà se questa Definitive Edition dia una spinta abbastanza importante riguardo le vendite del titolo, non ci resta che tenere gli occhi aperti e attendere notizie sia dagli sviluppatori che dal publisher con la speranza che diano informazioni succose sui contenuti.
Con la sicurezza che il titolo approdi su PlayStation 4, XBox One e PC, ci si domanda se questa sia una possibilità per vedere Shadow of the Tomb Raider sulle console Nintendo. Vi portiamo a notare al contempo che i precedenti titoli dedicati alle avventure di Lara Croft sono disponibili sul mercato in edizione completa, contenenti tutti i vari DLC.
Una stranezza che porta con se alcune domande riguarda la dicitura “applicant” che porta il nome di Bandai Namco e non quello di Square Enix. Non siamo sicuri se sia un errore di battitura o se ci sia un’altra spiegazione. Non ci resta che attendere nuove notizie e scoprire quali novità porti con se Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition.