Shadow of the Tomb Raider è l’ultimo capitolo di una saga che proprio quest’anno compie 25 anni, e che da tempo ti accompagna nei meandri di templi, città perdute, posti incredibili, alla costante ricerca di reliquie e misteri da portare alla luce. Un titolo che chiude il ciclo dedicato alle origini della nostra Lara Croft, in cui si completerà il percorso di crescita che l’ha portata ad essere quella che tutti noi conosciamo e amiamo.
Possiamo ritrovare le meccaniche action del precedente capitolo, ma l’esplorazione dell’ambiente di gioco sembra un vero e proprio ritorno alle origini, cosa che in The Rise of Tomb Raider era stata piuttosto trascurata, dividendo i fan di vecchia data con quelli che si erano appena approcciati alla saga.
Dettagli su Shadow of the Tomb Raider
Gli eventi della campagna di gioco sono messi in moto dalla tentazione di Lara, ancora giovane e un po’ scapestrata, di mettere le mani su un’antica reliquia “magica” che potrebbe portare alla fine del mondo tanto profetizzata dai Maia.
L’avventura che ne consegue è tecnicamente una delle migliori: scenari bellissimi e ben strutturati per rendere al meglio la verticalità di un gameplay rinnovato rispetto ai precedenti, e delle spettacolari scene di intermezzo che tolgono il fiato. Ampie mappe esplorabili piene zeppe di attività danno una struttura classica al gioco, le missioni secondarie, la scoperta di misteri e segreti ti aiuteranno poi a sbloccare quelle abilità necessarie a proseguire nel gioco.
Non ti dirò altro ma posso assicurarti che Shadow of the Tomb Raider è un’occasione da non perdere, soprattutto nell’edizione di cui ti segnalo l’offerta, che riguarda la Definitive Edition per Xbox. Questa comprende oltre al gioco completo e anche i 7 DLC integrati nella mappa di gioco e un outfit esclusivo.
Potrai trovarlo su Instant Gaming con uno sconto del 62% dal prezzo di listino, che fa scendere la spesa a 22,99€. Se non vuoi perderti altre offerte del genere unisciti al canale Telegram di iCrewPlay.