Il nuovo DLC per Shadow of the Tomb Raider, chiamato “The Grand Caiman“, è stato rilasciato oggi da Square Enix, Eidos-Montréal e Crystal Dynamics. Disponibile gratuitamente per i possessori del Season-Pass, è comunque possibile acquistarlo separatamente dagli altri contenuti digitali del gioco sugli store dei dispositivi Xbox One (inclusa Xbox One X), su PlayStation 4 e PC Windows/Steam.
In questo nuovo DLC una feroce divinità minaccia le vite degli innocenti abitanti di San Juan. Per salvarli, Lara deve affrontare un letale gruppo di mercenari, impedire un cataclisma, superare le sfide della tomba scavata dentro un vulcano e ottenere nuove e potenti ricompense.
Il nuovo completo Reptile Hide offre una protezione ulteriore contro i proiettili nemici e fornisce esperienza aggiuntiva, che si riceve eseguendo uccisioni aggressive. I giocatori possono anche utilizzare il Whispering Scourge, un fucile a pompa con silenziatore, oltre all’abilità Vulcano che permette di creare munizioni incendiarie per il fucile a pompa; queste nuove cartucce consentono di dar fuoco a oggetti infiammabili e alla maggior parte dei nemici. Inoltre, sono disponibili le modalità Attacco a punti e Attacco a tempo per tutte le tombe della campagna principale.
Shadow of the Tomb Raider è già disponibile in tutto il mondo su Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows/Steam.