Square Enix ha pubblicato i dati relativi al terzo trimestre del proprio anno fiscale, non sono del tutto positivi. Malgrado un lancio piuttosto sotto le aspettative però, Shadow of the Tomb Raider è riuscito a riprendersi, raggiungendo 4.12 milioni di copie.
Ricordiamo che il gioco ha debuttato nel mese di settembre dello scorso anno e i dati di vendita che la Software House ha raccolto, sono relativi al 31 dicembre 2018. Il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, si è dichiarato fiducioso dicendo che le vendite continueranno a salire nel trimestre successivo, insieme a quelle di Just Cause 4, altro titolo ad aver abbastanza deluso le aspettative dopo il suo lancio nel mese di dicembre.
I 2 titoli, insieme alla release di Dragon Quest Builders 2, non hanno venduto abbastanza da poter raggiungere un risultato positivo all’azienda, la quale ha dovuto dichiarare una diminuzione delle vendite del 4.8% rispetto allo scorso anno.
Ad ogni modo, il publisher non si è detto alquanto felice dei risultati ottenuti di Shadow of the Tomb Raider; secondo il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, il gioco non è stato in grado di offrire un’esperienza sufficientemente fresca per poter misurarsi con le altre produzioni di spicco.