Shadow Tactics: Blades of the Shogun è un videogioco stealth tattico, sviluppato da Mimimi Games e rilasciato nel 2016 per PC. Fin da subito il titolo riscosse un grande successo, grazie a una storia coinvolgente, e a un gameplay ben strutturato.
Il gioco ebbe molto successo sia su Steam che su Metacritic, tanto che a distanza di un anno arrivò anche su console. Ora a distanza di 5 anni dal suo debutto, Shadow Tactics: Blades of the Shogun sta per ricevere un aggiornamento intitolato Aiko’s Choice.
Shadow Tactics: Blades of the Shogun – ecco il DLC dedicato ad Aiko che introduce nuove missioni principali
Il DLC dedicato ad Aiko introdurrà tre nuove missioni principali, che si aggiungeranno alle 13 già presenti nel gioco base. Attualmente non abbiamo ancora informazioni sul costo di tale DLC, ma sappiamo che uscirà il prossimo 6 dicembre su PC, tramite la piattaforma di Steam. Per quanto riguarda l’uscita su PlayStation e Xbox invece, non è ancora stato confermato nulla.
Ecco di seguito il tweet ufficiale sul canale di Mimimi Games:
Are you excited for the #ShadowTactics expansion »Aiko's Choice« 🌸 but can't remember what happened in the main game?
This story recap trailer gets you all caught up 👉 https://t.co/0yTJIAP5nc
Just in time before »Aiko's Choice« releases for #PC on December 6, 2021!
— Shadow Gambit: The Cursed Crew 💀 Mimimi Games (@MimimiProd) November 2, 2021
Shadow Tactics porta i giocatori nel Giappone del periodo Edo, dove si prende il controllo di una squadra di specialisti, che si deve farsi strada attraverso decine di nemici. Scegli quale approccio utilizzare per superare indenne tutti i pericoli.
Infiltrati nelle antiche mura di possenti castelli, in monasteri isolati in cima a montagne innevate, oppure in accampamenti nascosti in mezzo alle foreste. Utilizza trappole di vario tipo, avvelena gli avversari, oppure evita del tutto il contatto col nemico, sei tu a scegliere in che modo avanzare nel gioco.
Il team messo a disposizione è composto da personaggi tutti molto diversi tra loro. Inizialmente ti sembrerà difficile farli lavorare in squadra, ma andando avanti cominceranno a fidarsi l’un l’altro e diventeranno amici.
Ma non è tutto qui, perché ogni personaggio nel corso della storia dovrà affrontare i propri demoni.
Per ulteriori informazioni ti consiglio di visitare la pagina del gioco su Steam, di seguito invece ti lascio il trailer di lancio ufficiale: