Shadow Warrior 3 viene finalmente annunciato in via ufficiale con un fantastico trailer che sfonda la quarta parete, rivolgendosi direttamente allo spettatore. Tra battute discutibili e una soundtrack “copyright free” veniamo quindi a sapere che il titolo uscirà il primo marzo 2022.
Shadow Warrior 3 viene quindi descritto come “una canzone d’amore in prima persona, con un azione e un ritmo frenetici“. L’incipit della storia è molto semplice: nei panni di Lo Wang, un mercenario della Yakuza, dobbiamo salvare il mondo da una catastrofe a cui potremmo aver contribuito in prima persona.
La trama di Shadow Warrior 3
Sembra infatti che il nostro protagonista abbia accidentalmente fatto precipitare il mondo in un’apocalisse, aprendo la cella di una prigione multidimensionale che conteneva un enorme drago divoratore di mondi. La situazione sembra essere alle strette e Lo Wang dovrà salvare la Terra, collaborando con la sua nemesi, l’ex miliardario Orochi Zilla ed il suo alleato Motoko, combattendo contro innumerevoli mostri e Yokai.
Il videogioco è stato sviluppato, come i suoi predecessori, dallo studio Flying Wild Hog, acquisito da THQ Nordic Embracer nel 2020. Il titolo uscirà rispettivamente su PS4, Xbox One e PC (Steam).