Secondo voci, Shadows Die Twice sarebbe un souls-like simile a Bloodborne ma molto più aperto nelle meccaniche
Game Awards 2017: From Software presenta il trailer di quello che tutti sperano essere Bloodborne 2. Il video in questione viene accompagnato sul finale da sole 3 parole: Shadows Die Twice. Ovviamente i fan per l’occasione si sono divisi quasi in due fazioni, quelli da una parte che speravano nel ritorno di uno dei titoli From Software più apprezzati di questa generazione e quelli che invece optavano per una nuova IP.
Ebbene, sembra che alcuni leaks confermino la seconda ipotesi, oltre al fatto che Shadows Die Twice verrebbe ufficialmente presentato all’E3 2018. Queste voci, provenienti da un post su 4chan, indicano anche quale dovrebbe essere la storia del gioco. Pare che il titolo From Software racconti di una setta che usa degli innocenti contadini per delle sperimentazioni oscure e, come conseguenza, creature malvagie rinascono dalle ombre.
Rispetto al genere Souls-like che ormai tutti conosciamo, in termini di atmosfera e gameplay, questo titolo sembra essere molto più aperto e con una trama molto più diretta (quindi probabilmente non ci sarà da spulciare tra dialoghi, oggetti ed NPC nel gioco).
Vi elenchiamo alcune delle informazioni più interessanti che potete ritrovare (in versione molto più dettagliata) nel link di 4chan:
- Il gameplay dovrebbe essere un mix tra Bloodborne e un vecchio gioco per PlayStation 2 chiamato Kuon, ma ci sarebbero anche ispirazioni da NiOh.
- Non dovrebbero esserci scudi, ma si potrà bloccare e contrastare.
- I nemici dovrebbero poter perdere gli arti in battaglia.
- Pare non sarà presente un sistema di invasioni in multiplayer, ma potremo prendere il controllo di altri mostri e usarli a nostro vantaggio.
Potremmo quindi ricevere davvero ulteriori rivelazioni durante l’evento di Sony all’E3 2018, dove verranno presentati anche titoli come Death Stranding, il nuovo Spiderman e The Last of Us II.
E voi cosa ne pensate di questa nuova IP? Cosa vi aspettate dal nuovo titolo di casa From Software? Diteci la vostra nei commenti!