Lo sviluppatore Vblank ha annunciato ufficialmente che Shakedown Hawaii approderà su PlayStation 5, il 15 dicembre 2020!
Shakedown Hawaii finalmente su next gen: ecco le novità!
L’open world sprezzante della legge approda anche su PlayStation 5 ed è gratuito per gli utenti che hanno acquistato il titolo su altre console Sony (PS3, PS Vita, PS4).
La versione next gen di Shakedown Hawaii sarà completa, includerà tutti i DLC e gli aggiornamenti usciti fino ad ora (tra cui la nuova modalità di difficoltà) e avrà anche il supporto DualSense per un’esperienza di grilletto più facilitata e realistica.
Essendo un un titolo in stile vintage ispirato ai giochi 8-16 bit, non avremo un importante upgrade a livello grafico ma avremo l’introduzione del tanto agognato Trofeo di Platino, che sarà separato rispetto ai trofei sbloccati nelle precedenti console, e un sistema di vibrazione controller potenziato e più adrenalinico. La vibrazione si può comunque anche togliere per una esperienza in pieno stile anni’80.
Shakedown Hawaii: il retro game ispirato a GTA
Sequel del noto e apprezzato Retro City Rampage, Shakedown Hawaii è un open world retrò game, il cui concept di base ricorda molto GTA. Lo scopo del titolo infatti è sempre il “vil danaro” ovvero creare un impero economico con mezzi illeciti. Su note retrò anni’80 impersoniamo un criminale pronto davvero a tutto pur di accumulare fortuna e potere. Attraversare la strada con armi da fuoco di ogni tipo, chiedere il pizzo, investire qualsivoglia persona e cercare di annientare i rivali in affari, sarà routine in questo titolo dalla grafica vintage. Non possiamo non pensare a GTA anche solo per un momento!
Se vuoi ulteriori dettagli sul titolo, puoi dare uno sguardo alla nostra recensione.
Shakedown Hawaii è disponibile già su numerose console: PS4, PS3, PS Vita, PC, Nintendo Switch, Nintendo 3DS, Wii e Wii U.
Ti lascio al video trailer di questa piccola perla, a seguire!