Indie Live Expo è diventato uno degli eventi più importanti nel panorama del gaming indipendente, con oltre 1500 titoli presentati fin dalla sua prima edizione nel 2020 e con un pubblico complessivo di oltre 57 milioni di spettatori. L’edizione del 2023 dello show ha offerto uno spazio di rilievo a Shattered Heaven, il nuovo titolo di Leonardo Interactive, attualmente al lavoro anche su Daymare 1994: Sandcastle, il prequel dell’acclamato Daymare: 1998. In attesa dell’arrivo in early access il 31 maggio del titolo, di cui avevamo già parlato qui, ti riproponiamo il recente trailer di gameplay.
Shattered Heaven è stato creato dallo stesso team artefice di Dry Drowning, una visual novel investigativa di successo con un’atmosfera futuristica e distopica. Con questo nuovo titolo, l’obiettivo ambizioso è quello di rivoluzionare il genere dei card-game introducendo elementi RPG innovativi e un sistema di deck-building dinamico. Durante lo show, è stato presentato un gameplay inedito che ha offerto uno sguardo più approfondito alla struttura di gioco, basata su una meccanica roguelike.
Per avere un’anteprima del gameplay ramificato e delle caratteristiche uniche di Shattered Heaven, è disponibile una demo gratuita su Steam. I contenuti di gioco sono in costante aggiornamento, poiché l’obiettivo dello sviluppatore Leonardo Productions è quello di offrire un’esperienza completa, ben bilanciata e in grado di soddisfare anche i giocatori più navigati.
Per non perdere le ultime novità su Shattered Heaven, ti basterà aggiungere il gioco alla tua wishlist su Steam.
Sulla scia dei recenti successi di Soulstice e Batora fa certamente piacere vedere un altro prodotto italiano in grado di attirare l’attenzione della community. In attesa di ulteriori aggiornamenti su questo titolo a tinte tricolori, sappi che la Guerra dell’Ascensione inizierà il 31 maggio in Early Access, ma questa è solo la prima tappa dell’avventura.