Leonardo Production, il team di sviluppo italiano celebre per il loro titolo di punta Daymare 1994, ha annunciato la nuova roadmap per Shattered Heaven, l’RPG di carte roguelike la cui anteprima risale al 31 marzo 2023. Protagonista al Future Game Show di quest’anno con un trailer che ha annunciato anche la localizzazione per la lingua italiana, spagnola e portoghese, Shattered Heaven è il risultato di un’autentica passione per la sperimentazione nel mondo dei videogiochi. Questo titolo si distingue per la fusione di generi e stili di gioco, nonché per una struttura narrativa che affronta tematiche mature e di inclusione. Al centro di questa avventura si trovano personaggi ricchi di sfaccettature, immersi in un contesto crudo e spietato.
Caratteristiche principali
L’esperienza di gioco di Shattered Heaven è caratterizzata da una stratificazione di gameplay ricco di elementi, che si combina con una trama avvincente. I giocatori avranno la possibilità di esplorare complessi dungeon su più livelli, assumendo il controllo di una squadra composta da tre personaggi diversi, ognuno con il proprio mazzo di carte e abilità esclusive.
Un’attenzione particolare viene dedicata anche allo sviluppo dei personaggi e alla gestione delle risorse, in perfetto stile gioco di ruolo. Questo permette ai giocatori di personalizzare l’esperienza di Shattered Heaven e adattarla al proprio stile di gioco.
L’elemento roguelike, afferma la stessa software house, è attualmente in fase di miglioramento, per offrire un’ulteriore varietà e profondità ad ogni partita e per rendere ogni spedizione un’esperienza unica, aumentando notevolmente il livello di rigiocabilità.
Un altro elemento da non sottovalutare è la possibilità per i giocatori di fornire feedback agli sviluppatori. Questo offre un’opportunità di contribuire alla crescita del gioco, mentre si attendono con ansia le tante nuove funzionalità in arrivo nei prossimi mesi.
I prossimi aggiornamenti di Shattered Heaven
Di seguito pubblichiamo la roadmap ufficiale della software house
-
Luglio 2023: verranno introdotte la modalità “New Game +” e nuove Carte (Eroe e Neutrali) per un’esperienza di gioco ancora più stratificata e personalizzabile.
-
Agosto 2023: la modalità “Roguelike” verrà rilasciata in alpha permettendo a tutti i giocatori di immergersi in sfide ancora più arcade.
-
Settembre 2023: nuovi nemici e nuove prove saranno disponibili grazie al perfezionamento della modalità “Roguelike”.
-
Ottobre/Novembre 2023: Shattered Heaven sarà finalmente disponibile nella sua forma finale con l’introduzione della localizzazione in italiano, spagnolo e portoghese brasiliano.
Al momento Shattered Heaven è giocabile in accesso anticipato su Steam.