Shattered Tale of the Forgotten King è uscito lo scorso 17 febbraio 2021 solamente in versione PC. Ora, dopo quasi un anno dall’iniziale rilascio, finalmente Redlock Studio annuncia che il suo titolo arriverà presto anche su tutte le console. L’uscita è prevista entro i primi tre mesi di quest’anno.
Shattered Tale of the Forgotten King arriva su console
Shattered Tale of the Forgotten King arriverà su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5 nel Q1 del 2022, ovvero nei primi tre mesi dell’anno. Ciò significa che dovremmo vedere arrivare il titolo sulle nostre console entro il mese di marzo, a meno di eventuali (ovviamente si spera non presenti) ritardi.
Il gioco
La storia del gioco narra che all’inizio di tutto c’era un Re: egli con il solo pensiero creò il vuoto, con un solo sguardo creò il mondo e con un sussurro creò noi esseri viventi. Il mondo così com’era ora è scomparso, a causa proprio della scomparsa del suo creatore, il Re.
Sarà nostro compito, come vagabondi in queste terre abbandonate, ritrovare e rimettere insieme i pezzi della realtà e ripercorrere la storia della caduta della civiltà, attraverso combattimenti e dialoghi con i superstiti. Attenzione però, alcuni di loro saranno affidabili, altri forse meno…
Caratteristiche principali:
- Un nuovo mondo tutto da scoprire – Esplora un mondo semi-open world con bivi e segreti misteriosi.
- Nemici mostruosi da combattere – Osserva i tuoi nemici, impara ad anticiparli e a ritorcergli contro i loro stessi attacchi. Cambia stile di combattimento tra attacchi ravvicinati con la spada e attacchi a distanza usando la magia. Sperimenta anche le transizioni tra battaglie in full 3D e battaglie in 2.5D
- 10 anni di lavorazione – L’universo di Shattered è il culmine di 10 anni di lavoro creativo da parte di Redlock Studio. Si tratta inoltre solamente del primo passo nel mondo di Hypnos, dal momento che sono già in programma altri giochi per la serie.
- Una storia tutta tua – Le tue scelte plasmeranno la storia, dato che i superstiti nel mondo di gioco si ricorderanno di te e di ciò che hai fatto o detto. Alcuni di loro ti aiuteranno, altri vorranno solo cercare di sfruttarti per i loro scopi. Sta a te, con una buona dose di concentrazione, cercare dove risiede la verità.
- Progresso costante – Che sia attraverso l’esplorazione o i combattimento, il tuo eroe evolverà. Come lo farà sarai tu a deciderlo. Con le tue poche risorse dovrai decidere cosa migliorare, ma fallo accuratamente: non tutte le vie sono possibili.
Restiamo quindi in attesa di una data precisa per l’uscita su console, ti aggiorneremo quando ne sapremo di più. Se non avevi ancora avuto occasione di imbatterti in Shattered Tale of the Forgotten King, di seguito puoi anche vedere un trailer del gioco.