Secondo Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Worldwide Studios, PlayStation VR è la migliore piattaforma per realtà virtuale in circolazione, e questo moderno settore si evolverà incredibilmente nei prossimi dieci anni.
“Quello che mi piace di Playstation VR è che pochissime volte nella mia carriera – e lavoro nel campo della tecnologia dalla fine degli anni ’80 – mi è capitato di lavorare ad una esperienza 1.0″ ha dichiarato Shawn Layden, il quale sostiene che al giorno d’oggi è più difficile colpire le persone, sempre più desiderose di assistere ad un’evoluzione rapida delle tecnologie.
“Se si guarda a Playstation VR in questo momento, nessuno può immaginare come sarà tra 10 anni, ma il cambiamento sarà importante. Tuttavia, non si può arrivare alla versione 5.0 se prima non si è passati dalla 1.0, è la natura delle cose.” ha aggiunto il presidente di Sony Interactive Worldwide Studios. “Stiamo lavorando con Playstation VR cercando di far capire alla gente che volevamo realizzare il kit per la realtà virtuale più semplice da utilizzare. Se si possiede una Playstation 4, si è dentro. Si ha solo bisogno dell’headset. Molto confortevole, facile da indossare, facile da togliere. Forse avremmo dovuto diminuire un po’ la presenza dei fili.”
“Quando faccio riferimento al ciclo evolutivo mi piace citare Astro Bot. Il gioco non può essere riprodotto sui televisori, deve essere giocato con Playstation VR, e quello è stato uno dei nostri primi passi. Ora, penso che siamo la più grande piattaforma al mondo per la realtà virtuale, abbiamo imparato molto da questa esperienza”