Neilo and Ys Net, sviluppatori di Shenmue 3, in un post pubblicato sulla pagina Kickstarter, hanno annunciato che garantiranno il rimborso a coloro che non sono rimasti soddisfatti dall’esclusività di Epic Games Store, su uno dei titoli più attesi dell’anno corrente. Ormai è evidente che la compagnia ha intenzione di dedicare molta attenzione alle esclusive temporali: in pochi mesi si è garantita una ampia fetta di pubblico, attirando clienti, tramite questa strategia. Un esempio sono il recente Metro Exodus e l’attesissimo Borderlands 3, oltre ovviamente, al già citato terzo capitolo della saga giapponese di Shenmue, cominciata sulla console Dreamcast.
Il videogioco, che verrà pubblicato da Deep Silver il 19 Novembre (la data d’uscita è stata infatti posticipata qualche mese fa) per PlayStation 4 e PC, è un action/adventure che continua le vicende del protagonista Ryo Hazuki, alla ricerca di risposte per la morte del padre. Nella nota ufficiale, è possibile leggere queste dichiarazioni da parte dei creatori:
“Abbiamo deciso, insieme a Deep Silver ed Epic Games, che le richieste di rimborso saranno onorate qualora alcuni utenti non dovessero trovarsi soddisfatti. I dettagli relativi alla procedura per la richiesta di rimborso saranno annunciati con un prossimo update.”
Le versioni tra cui i giocatori potranno scegliere di acquistare il titolo sono le seguenti:
- Versione fisica per PC: contenente l’edizione su disco + chiave digitale per Epic Games Store
- Versione digitale PC: contenente solo la chiave del titolo
- Versione fisica per PlayStation 4: contenente l’edizione pacchettizzata su disco
- Versione digitale per Playstation 4: contenente un codice da riscattare per il PlayStation Network
Se gli utenti non dovessero trovare di loro gradimento nessuna di queste opzioni presentate, sarà possibile richiedere di essere rimborsati. In alcune situazioni specifiche, però, non sarà possibile richiedere un rimborso completo come, ad esempio, nel caso in cui all’interno del proprio acquisto fossero inclusi contenuti in-game già scaricati nel gioco.