Sono passati circa 20 lunghi anni da quel lontano 29 dicembre 1999 in cui veniva rilasciato ufficialmente in Giappone per la console di SEGA il primo capitolo della serie che avrebbe fatto da capostipite a un genere videoludico senza precedenti, il FREE (Full Reactive Eyes Entertainment). Shenmue ha permesso per la prima volta, a milioni di videogiocatori in tutto il mondo, di poter interagire con tutti gli elementi presenti in gioco, dai distributori automatici ai muletti. Oggi, dopo tanto tempo, si torna a parlare dell’opera partorita dalla geniale mente del designer Yu Suzuki con il terzo capitolo della saga, Shenmue 3, che verrà rilasciato ufficialmente per PlayStation 4 e Pc il prossimo 27 agosto 2019.
L’importante non è completare il gioco, ma immergersi completamente in esso…
Le Softwarehouse Neilo e Ys Net hanno deciso di mostrare proprio al Reboot Develop Blue, evento che si sta svolgendo in questi giorni dall’11 al 13 aprile 2019 nella leggendaria città balneare di Dubrovnik, le ambientazioni notturne che saranno presenti nel prossimo Shenmue 3. Nelle immagini mostrate alla conferenza sono presenti i tanti negozi con i quali i giocatori dovranno interfacciarsi, dalle semplici bancarelle in riva al fiume ai negozi sparsi per tutta la mappa di gioco, la schermata relativa all’acquisto di oggetti e le finestre di dialogo che si apriranno parlando con i commercianti.
Ys Net ha confermato anche la possibilità di far pilotare a Ryu Hazuki uno dei mezzi che è diventato l’icona della seria, stiamo parlando del famigerato muletto, che sarà reperibile all’interno dei magazzini.
Durante lo stesso evento, il designer Yu Suzuki ha confermato che sarà possibile affrontare l’avventura nei panni di Ryu scegliendo tra quattro diversi livelli di difficoltà, venendo così incontro ai giocatori più “anziani” della serie che cerano un elevato livello di sfida e a quelli che si stanno accostando per la prima volta al fantastico mondo di Shenmue 3.