Shenmue III è stato annunciato all’E3 del 2015. Sono due anni, dunque, che i fan della serie attendono l’uscita dell’episodio. Rumors avevano fatto ben credere che, finalmente, all’E3 di quest’anno, ci sarebbero state grandi novità in merito da Sony. Così non è stato.
All’E3 di Los Angeles non sarà presentato Shenmue III
La notizia è stata comunicata indirettamente da Yu Suzuki su Kickstarter. Il produttore, infatti, ha informato i fan che l’uscita del gioco sarà prevista per la seconda metà del 2018. Problemi in fase di sviluppo? Complessità della produzione? Non ci è dato sapere.
Certo è che le aspettative sono alte, dal momento che il gioco, rispetto a quando è stato annunciato, uscirà dopo tre anni. E il fatto che con Shenmue III non si concluderà la trama della saga, aumenta ancora di più l’attesa dei players, curiosi di conoscere il prosieguo del sequel.
“Mai bisogna dare l’impressione al lettore o a chi gioca di voler completare la trama di un racconto in modo frettoloso. Non ne risentirebbe la sola struttura del gioco, ma anche
l’animo di chi si immedesima nel personaggio guidato. Le emozioni di chi vive, prima di tutto”.
Vi lasciamo con l’annuncio ufficiale dello slittamento.
[su_video url=”http://multiplayer.it/notizie/184172-shenmue-iii-luscita-di-shenmue-iii-e-stata-rimandata-alla-seconda-meta-del-2018.html”]
Shemue III sarà prodotto per PlayStation 4 e PC.