Finalmente, dopo una lunga attesa, ci siamo: Shenmue 3 arriverà sugli scaffali il 19 novembre. Per celebrare la sua uscita, il trailer di lancio ci presenta un mix di malinconia e kung fu di cui potremo godere fra qualche giorno su PlayStation 4 e PC.
Nel trailer che puoi vedere qui sopra, sembra che il protagonista della serie, Ryo Hazuki, sia ancora a caccia dell’assassino di suo padre. Questa volta la storia sarà ambientata nella Cina rurale. Il trailer è intervallato da momenti con Shenhua Ling, che condivide un legame speciale con Ryo, così come scene di combattimento, una delle quali con l’antagonista della serie Lan Di.
Diverse cose hanno contribuito a rendere il gioco una pietra miliare del genere:
- Ha avuto una certa influenza sugli open-world
- Ha reso popolari i quick time event
- Le corse con i muletti
Nel trailer non compaiono muletti, ma gli sviluppatori hanno precedentemente confermato la loro presenza nel gioco completo, inoltre il titolo manterrà, ovviamente, due dei suoi elementi cardine e cioè l’impostazione open-world e i quick time event.
Ci sono voluti anni per avere un continuo della storia di Ryo Hazuki, ferma dal 2001 con Shenmue 2 uscito per Dreamcast. Il director Yu Suzuki ha però lasciato intendere che Shenmue ha ancora qualcosa da raccontare. In Shenmue 3 vedremo Ryo vendicarsi di Lan Di, ma a quanto pare ci sarà un’altra storia da raccontare.
Yu Suzuki ha lanciato una campagna Kickstarter per Shenmue III nel 2015. È stato in grado di guadagnare 2 milioni di dollari in poco meno di sette ore. Alla fine della sua campagna, ha raccolto oltre 6 milioni di dollari grazie alle donazioni dei fan su Kickstarter. Il gioco sarebbe dovuto uscire ad agosto, è stato poi spostato al 19 novembre. I fan hanno aspettato quattro anni dall’annuncio e ora potranno, finalmente, mettere mano al tanto atteso terzo capitolo di Shenmue.
Ricordiamo che Shenmue III sarà disponibile dal 19 novembre per PlayStation 4 e PC.