Per i fan della serie Shenmue, le attese lunghissime e dall’esito incerto sono ormai abitudine. Dopo i 18 anni che hanno separato il secondo capitolo dal terzo , stavolta è il turno del quarto, la cui realizzazione stenta a trovare fondamenta concrete.
Quali sono le possibilità di vedere realizzato Shenmue 4?
Sebbene non molto tempo fa il publisher 110 Industries avesse accennato ad una collaborazione con Yu Suzuki atta a portare avanti la storia di Ryo, a quanto pare tale insinuazione si è risolta in un nulla di fatto. In una recente intervista rilasciata per conto di Famitsu, infatti, Suzuki ha affermato che, al momento, non esistono “piani concreti” per un nuovo gioco della serie.
Un’affermazione che, pur non escludendo l’esistenza di trattative in corso con 110 Industries o con altri partner, non può che essere accolta negativamente dai fan, i quali si ritroveranno a dover aspettare ancora a lungo prima di ulteriori sviluppi.
Nel frattempo, Suzuki ha dichiarato che, nel caso in cui riuscisse a trovare un accordo per la realizzazione di un nuovo gioco, ne risulterebbe un titolo capace di rivolgersi ad un pubblico più ampio e capace di soddisfare i gusti del mercato attuale.
L’ultimo capitolo della serie è attualmente disponibile su PC e PlayStation 4.