La saga di Shenmue è sempre stata parecchio sconosciuta alla massa, ma chi ha avuto l’occasione di giocare i primi due capitoli della saga, è rimasto ipnotizzato da essi. Nonostante infatti i fan non siano molti di numero, quei pochi presenti sono affezionatissimi alla saga e questo amore ha anche portato alla luce il tanto agognato terzo capitolo. Già in questo modo il sogno di questa nicchia si è avverato, però il 2021 ha riservato una nuova e gradita sorpresa per tutti loro.
Shenmue: il trailer dell’anime che arriverà ad inizio 2022
Da poco è infatti stato annunciato un adattamento animato per Shenmue, che verrà trasmesso a inizio 2022 da Crunchyroll. L’annuncio non è però arrivato in sordina e anzi è stato proprio mostrato un trailer , dove possiamo ammirare Ryu (protagonista della saga), menare cazzotti a destra e a manca. Il trailer purtroppo non è molto esteso, essendo solo di un minuto e 20 secondi, però le poche scene mostrate convincono parecchio, soprattutto sul lato combattimenti.
Come però i fan sanno, il punto di forza di Shenmue non è assolutamente quello. La saga infatti è amata per il mondo che è riuscita a creare e per la narrazione, punti di forza che speriamo potremo ritrovare anche in questo adattamento. Ragionando a mente fredda, il fatto che il trailer mostri soprattutto dei combattimenti, potrebbe non far presagire il meglio. Speriamo davvero quindi che Shenmue venga adattato a 360 gradi e che non diventi un semplice anime dove ci si picchia, perché di quelli ne abbiamo già parecchi tra cui scegliere.
Comunque è ancora presto per trarre delle conclusioni, non ci resta quindi che aspettare maggiori novità sull’adattamento e sperare che possa rendere giustizia ad una saga che purtroppo è rimasta parecchio nell’ombra e che meriterebbe di essere vissuta da molti più videogiocatori.