Dopo il video sulle meccaniche di investigazione presenti nel gioco di venti giorni fa, Frogwares ha rilasciato un nuovo trailer, “l’ultimo prima del trailer di lancio, promesso!” (citiamo testualmente) per Sherlock Holmes Chapter One, in cui racconta in maniera sintetica l’ambiente dove il detective nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle ha mosso i primi passi professionali, la fittizia isola mediterranea di Cordona (che pure condivide curiosamente il nome con una montagna non lontana da Genova), ove si reca per investigare sulla morte della madre.
Oggi un trailer, domani una diretta per Sherlock Holmes Chapter One
La release di Sherlock Holmes Chapter One, lo ricordiamo, è prevista per il prossimo (ora più che mai prossimo) 16 novembre. Frogwares ha preso la decisione di farci ingannare l’attesa con una sessione live del gioco sulla sua pagina Steam ufficiale tenuta dagli stessi developer, che verosimilmente illustreranno in diretta i vari aspetti del titolo. L’appuntamento con la live è domani alle 20:00 italiane per un totale di oltre trentacinque minuti di gameplay.
Con la sua promessa struttura a mondo aperto, c’è la seria possibilità che quest’ultimo capitolo della lunga saga dedicata al detective di Baker Street eguagli la profondità di quel L.A. Noire (2011) che è tutt’ora rimasto un unicum nelle produzioni Rockstar nonostante l’ottimo riscontro da parte della critica specializzata. Forse domani avremo già qualche ulteriore indizio a riguardo, ma per valutare è sempre necessario mettere le mani sul prodotto completo, e questo Sherlock Holmes Chapter One un’esplorazione la merita senza dubbio.