Il team di sviluppo Frogwares ha appena rilasciato un nuovo gameplay trailer per Sherlock Holmes: Chapter One, questa volta incentrato principalmente sulle meccaniche messe a disposizione dei giocatori per risolvere i casi seguiti dal detective del 221B di Baker Street.
Oltre a cercare indizi, i giocatori potranno esaminare svariate prove e mostrarle a svariati NPC, nella speranza di riuscire a tracciare una nuova pista.
Alcuni dettagli su Sherlock Holmes: Chapter One
Ovviamente, non tutti i personaggi saranno inclini a rilasciare dichiarazioni. Per questo motivo, per alcuni di essi si renderà necessario affidarsi al travestimento più adatto per spingerli a parlare.
Una volta definito un sospetto, lo si potrà “portare” nel Palazzo Mentale insieme a tutte le prove raccolte. Da lì, sarà possibile provare a formulare un’ipotesi e giungere ad una conclusione definitiva…anche se sbagliata.
È al giocatore che spetta la decisione finale in merito alla punizione dei sospettati. In alcuni casi, sarà possibile scegliere chi di loro risparmiare, giustificandoli in base alle loro motivazioni, ma questo porterà comunque a conseguenze inaspettate, che potrebbero ritorcersi contro lo stesso Sherlock Holmes.
Il titolo uscirà il 16 novembre su Xbox Series X/S, PlayStation 5, e PC, mentre l’arrivo su Xbox One e PlayStation 4 è previsto in seguito, a data ancora da definirsi.
Su iCrewPlay.com è possibile leggere un’anteprima del gioco, qui.