Sherlock Holmes: Chapter One sarà il primo di una serie di titoli prodotti da Frogwares che vedrà come protagonista il famoso investigatore durante la sua gioventù. Purtroppo, diversamente da quanto atteso, il titolo non uscirà a rispettare la sua data di uscita su PlayStation 4 e Xbox One, prevista per l’autunno del 2021, mentre la sua controparte per PC, disponibile via Epic Games Store e Steam, non dovrebbe subire alcun ritardo.
È stato lo stesso sviluppatore ad annunciarlo tramite il responsabile delle comunicazioni di Frogwares, Sergey Oganesyan, e di seguito riportiamo le sue parole:
“Volevamo comunicare ai giocatori che le versioni Xbox One e PlayStation 4 di Sherlock Holmes: Chapter One, non faranno parte di questo primo lancio. Preferiamo comunicarlo direttamente noi piuttosto che di punto in bianco, nascosto alla fine di un annuncio o di un trailer. Comprendiamo che alcuni giocatori non prenderanno bene questa notizia, ma abbiamo preso la decisione pensando proprio a loro. State tranquilli, non annulleremo queste versioni. Abbiamo solo bisogno di più tempo e un po’ di respiro affinché il nostro team possa concludere tutto correttamente. Parliamo di poche settimane al massimo, ma questo è ancora da vedere.”
Intanto per ingannare l’attesa, ti lasciamo al trailer di Sherlock Holmes: Chapter One dove puoi vedere alcune meccaniche di gameplay.