Sviluppato dalla software house Frogwares, il lancio di Sherlock Holmes Chapter One era fino a oggi avvolto nel mistero, infatti, per quanto il lancio delle versioni per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S fosse fissato per l’autunno, gli sviluppatori avevano già annunciato nelle scorse ore che le versioni PlayStation 4 e Xbox One avrebbero subito un rinvio. Finalmente, un trailer rilasciato da poco chiarisce le tempistiche e la data di lancio per next-gen e PC, ovvero il prossimo 16 novembre:
Sherlock Holmes Chapter One: pronto a investigare?
Come già chiarito mesi fa dagli sviluppatori di casa Frogwares, come dice il nome stesso del gioco, Sherlock Holmes Chapter One vuole essere solo il primo capitolo di una nuova serie dedicata alle investigazioni del detective più celebre di sempre. Il trailer mostra uno Sherlock molto giovane alle prese con un caso dalle sfumature inquietanti e a tratti oniriche; vediamo infatti l’iconico personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle aggirarsi in una misteriosa villa abitata da personaggi mascherati in stile Eyes Wide Shut.
Il trailer inoltre pone l’accento sulle abilità investigative del giovane detective, che grazie alle sue doti potrà ricostruire gli eventi delle scene del crimine come colluttazioni o fughe, inoltre viene anche mostrato come l’intuizione del detective lo porti a scoprire indizi ignorati dagli altri personaggi e l’analisi di alcuni oggetti potrebbe portarlo a sbloccare anche nuove conclusioni e percorsi che potrebbe portare la trama verso la giusta risoluzione… e soprattutto verso il vero colpevole!
Sherlock Holmes Chapter One si pone come un’avventura investigativa di ampio respiro, grazie anche un discreto open world ricco di personaggi molto diversi e tutti unici a modo loro, puoi dare un’occhiata alla nostra anteprima per saperne di più!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Sherlock Holmes Chapter One e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!