Dopo aver annunciato l’uscita di Sherlock Holmes Chapter One, Frogwares ha finalmente rilasciato un video del gameplay. Tutti gli appassionati del celebre investigatore londinese quest’anno potranno cimentarsi nelle indagini in prima persona.
Se avete sempre sognato di fare i detective non vi resta che mettervi comodi e guardare questo breve video che, indubbiamente, riuscirà a catturarvi e trasportarvi sull’isola di Cordona, luogo in cui gli eventi di Sherlock Holmes Chapter One prendono luogo.
Sherlock Holmes Chapter One – Cosa possiamo aspettarci?
Ovviamente le informazioni disponibili sono ancora poche e di certo non si possono dare giudizi affrettati su questo nuovo titolo, ma una cosa è lampante: Sherlock Holmes Chapter One sembra essere davvero ben strutturato.
Come emerge dal video del gameplay in Sherlock Holmes Chapter One ci saranno svariate meccaniche che riescono a dare molta dinamicità al nuovo titolo di Frogwares. Da una piccola analisi si può vedere che questo nuovo capitolo sarà molto incentrato sia sulle indagini, sia sul combattimento che risulta essere decisamente tipico degli action.
Si può infatti notare come la distruttibilità dell’ambiente, combinata con lo shooting, giochi un ruolo fondamentale nelle sessioni più concitate che appaiono davvero ben curate e belle da vedere.
Al minuto 0:56 si può inoltre vedere una sorta di menù per la personalizzazione di Sherlock… sarà possibile cambiare abiti per potersi infiltrare senza destare sospetti nei luoghi delle indagini? O avranno un ruolo puramente estetico?
Sempre per restare in tema di speculazioni riguardo Sherlock Holmes Chapter One, è possibile vedere al minuto 1:38 un dialogo con la possibilità di scegliere tra due opzioni. Questo piccolo indizio potrebbe forse suggerire la presenza di un finale multiplo?
In conclusione vi possiamo dire che, Sherlock Holmes Chapter One, sarà un titolo open world con la possibilità di esplorare in lungo ed in largo l’isola di Cordona.
Differentemente dal precedente capitolo la mappa di gioco sarà più piccola ma più densa, questo sarà necessario per far si che gli utenti non debbano impiegare troppo tempo a raggiungere una destinazione e che l’area di gioco non risulti vuota.