Il famoso sito di sconti e vendita di videogiochi digitali Eneba, ci offre nella sua enorme selezione, Sherlock Holmes: Nemesis a soli 3,13 euro. Il titolo sviluppato da Frogwares è un’avventura grafica con forti elementi investigativi nella quale vestiremo i panni del famoso detective da cui prende il nome, ovvero Sherlock Holmes.
Questo particolare capitolo della serie, ci catapulta in una Londra del diciannovesimo secolo, dove un giovane ladro francese con alle sue spalle un curriculum di furti impressionante noto come Arséne Lupin, ha in maniera molto arrogante sfidato Scotland Yard e il suo più famoso detective, Sherlock Holmes.
Tra le caratteristiche principali di questo titolo abbiamo sicuramente la bellezza e la fedeltà di riproduzione della Londra di quei tempi, che il titolo ci inviterà più volte a percorrere in lungo e largo, mostrandoci i suoi più importanti edifici e monumenti fedelmente riprodotti come Buckingham Palace, il British Museum, la National Gallery, la Torre di Londra e davvero molti altri.
Sherlock Holmes: Nemesis ci farà interagire durante la nostra indagine, con oltre 40 personaggi, tutti molto ben caratterizzati e fra i quali troveremo niente di meno che la regina d’Inghilterra con la quale avremo un’intervista privata. Durante il corso dell’avventura, dovremo anche vestire i panni del fedele collega alleato e amico Watson ed esaminare, combinare e trovare oltre 100 oggetti diversi che ci permetteranno di avanzare nella nostra indagine.
Questa offerta potrebbe essere un buon punto di partenza per farti conoscere la serie e magari, se il genere di gioco ti appassionerà, potrai recuperare anche gli altri capitoli già disponibili sul mercato.