Sembra quasi incredibile, ma se si dà un’occhiata al panorama videoludico degli ultimi decenni, Sherlock Holmes è uno dei personaggi che ricorrono più spesso con avventure sempre nuove. Da Sherlock Holmes Crimes and Punishment fino a Sherlock Holmes Chapter One, la storia videoludica legata al brillante investigatore londinese di Baker Street inizia oltre dieci anni fa, e uno dei titoli che vengono ricordati con più affetto dai fan è sicuramente Sherlock Holmes The Awakened.
Il titolo targato Frogwares ha fatto il proprio debutto ben quindici anni fa, nel lontano 2007; dopo mesi di rumor incessanti, negli ultimi giorni la software house ha finalmente ufficializzato l’esistenza di un remake, richiesto a gran voce da molti fan nel corso degli anni, e dopo tanta attesa il remake in questione si mostra con un trailer d’annuncio, non abbiamo ancora una data di lancio precisa, sappiamo solo che il titolo farà il proprio debutto nel 2023 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e Nintendo Switch e sembra decisamente in ottima forma:
Sherlock Holmes The Awakened – L’intuizione incontra l’ignoto!
Conosciuto in Italia anche come Sherlock Holmes: Il Risveglio della Divinità, il punto di forza di questa apprezzata avventura grafica sta nella sua particolare trama, nel quale il cammino di Sherlock Holmes si incrocia con quello delle macabre divinità concepite dalla penna dello scrittore H.P. Lovecraft. In questa avventura investigativa dalle tinte estremamente noir e a tratti horror, il brillante investigatore londinese dovrà indagare su un culto dedito alla venerazione del tentacolare dio Chtulhu e degli altri dei esterni suoi affini: riuscirà a svelare il mistero o una macabra spirale di sangue porterà al risveglio di queste divinità?
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul remake di Sherlock Holmes The Awakened, sui più interessanti remake in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità in arrivo direttamente dal mondo videoludico!