Sherlock Holmes The Awakened, nuovo titolo a cura della software house ucraina Frogwares, è stato ufficialmente rimandato. A dare la notizia di questo rinvio sono stati gli sviluppatori stessi tramite un toccante tweet direttamente dall’account ufficiale del gioco; gli studi dove viene sviluppato il gioco infatti hanno sede a Kiev, capitale dello stato ucraino, e la situazione legata al conflitto tra Russia e Ucraina sta ovviamente rendendo difficle lavorare al gioco.
In allegato al tweet gli sviluppatori hanno anche rilasciato un video per mostrare lo stato attuale del gioco e alcune immagini inedite, nonché per spiegare più a fondo le condizioni attuali e le oggettive difficoltà legate alla guerra:
Sherlock Holmes The Awakened: quando Doyle e Lovecraft si incontrano
Ci teniamo a ribadire che all’interno del disastroso scenario bellico il rinvio di un gioco è di gran lunga il male minore, tuttavia gli sviluppatori stanno dimostrando l’amore verso la loro opera con questo video messaggio. Stando alle parole degli sviluppatori, è pressoché impossibile lavorare a causa delle continue interruzioni di corrente dovute ai bombardamenti e agli attacchi missilistici, una situazione che sta danneggiando sia la qualità dei lavori che la psiche degli sviluppatori stessi, che al contempo vogliono rimanere a Kiev e partecipare attivamente alla resistenza.
A livello di concept il gioco si rivela davvero affascinante, fondendo nella trama l’iconico investigatore partorito dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle e le creature nate dalla mente di H. P. Lovecraft; continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Sherlock Holmes The Awakened, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!