Shift 87 sta per arrivare e Daedalic Entertainment e Pixelsplit sono lieti di annunciare un nuovo posto di lavoro disponibile presso la NORN Corporation. Di cosa si tratta? Sicuramente non è per i deboli di cuore, perché il compito da svolgere sarà quello di individuare anomalie inquietanti.
Dopo gli avvenimenti misteriosi del 24 marzo al Nelson Bros Circus, viene offerta questa posizione che richiede un’attenta osservazione verso fenomeni di natura bizzarra, anche se la NORN si premura di far sapere ai candidati che alcune sono semplici da rilevare.
Attenzione a non farsi suggestionare
Il particolare turno di lavoro come rilevatore di anomalie in Shift 87 durerà circa 2/3 ore, ed entro questo lasso di tempo c’è il rischio che la nostra sanità mentale vada persa, a causa di tutte le cose che potremmo vedere. Il 50% di queste è anche facile da farsi scappare, tanto che si potrebbe avere il dubbio di averle immaginate.
I posti da tenere sotto controllo saranno diversi, e se si riescono a trovare tutte e 66 le anomalie del gioco, si sbloccherà un finale segreto. NORN Corporation ci fa sapere che i nostri saranno turni flessibili, ma che comprenderanno progetti a parte oltre al compito principale. Avremo benefici finanziari e copertura per le spese mediche (insomma, il pacchetto completo).
Tutti i dettagli del nostro ruolo in Shift 87
Come già detto, i luoghi da esplorare saranno molteplici, quindi è giusto familiarizzare con tutti, analizzandoli da cima a fondo. A volte potrebbero esserci deviazioni che ci permettono di ritrovarci in versioni alternative dello stesso posto, ma a discapito di dove siamo, dobbiamo usare il nostro apposito apparecchio per la rilevazione di anomalie.
Attenzione all’accuratezza: se ci sbagliamo a fare il nostro report su ciò che abbiamo visto, la sequenza sarà resettata e dovremo ripetere il nostro turno.
Shift 87 quindi ci richiede di assicurarci di aver completato i nostri turni, e di rilevare tutte le anomalie prima di terminare la missione. Solo allora possiamo considerare conclusa la nostra “giornata” lavorativa.
Più di una volta NORN Corporation ricorda di rimanere calmi e non farsi prendere dal panico, anche perché fermarsi troppo su una sola anomalia potrebbe prolungare la durata del nostro turno, che già di per sé sembra essere una sfida. L’eccessiva adrenalina potrebbe portare a danni permanenti.
Per essere i candidati ideali, dobbiamo avere occhio per i dettagli e dimestichezza con i computer. Prima di tutto però, c’è da leggere il contratto di 348 pagine, disponibile soltanto in formato digitale.
Shift 87 uscirà il 23 luglio su Steam, e Daedalic ha già diversi altri progetti in sviluppo. Da sempre supporta i giochi indie e li pubblica sulle piattaforme principali, concentrandosi in particolare su quattro aree distinte quali storytelling, co-op, strategia e il genere “wholesome”, ovvero più soggettivo e incentrato sull’atmosfera e non sul genere.
Tra i giochi pubblicati di recente da Daedelic troviamo Unrailed!, Inkulinati e Hidden Deep.