Nintendo sta ormai vivendo un’epoca d’oro ricca di successi e soddisfazioni, grazie alla portentosa Nintendo Switch che ormai ha superato le 100 milioni di unità vendute e titoli che hanno segnato la storia del videogioco con The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Shigeru Miyamoto ringrazia i fan dall’account ufficiale Nintendo
E nella giornata di ieri, ecco che è successo qualcosa di inaspettato: il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, ha preso il controllo dell’account Twitter di Nintendo (sicuramente avrà avuto il permesso, perciò possiamo stare tranquilli) e ha ringraziato personalmente i fan giapponesi che hanno dato il proprio voto ai titoli Nintendo nel sondaggio nazionale per la miglior console di tutti i tempi.
Riportiamo il Tweet originale e la traduzione subito sotto:
宮本です。昨夜に放映されました「テレビゲーム総選挙」では数多くの任天堂タイトルにご投票いただき、ありがとうございました。40年近く繰り返してきたゲーム開発のそれぞれのシーンを思い返す機会にもなりました。これからも皆さまに新しい体験を届けられるビデオゲームを作り続けます。
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) December 28, 2021
“Sono Miyamoto. Volevo ringraziarvi per aver votato tanti titoli Nintendo alle “Votazioni Generali di Video Game” tenutasi la scorsa sera. È stata anche l’occasione per ricordare le diverse fasi di sviluppo di un gioco che si ripetono da quasi 40 anni. Per questo motivo, continueremo a produrre videogiochi che potranno portare nuove esperienze a tutti voi.”
In questa particolare classifica la Grande N ha dominato l’intera top 10, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild che si è piazzato al primo posto. Ecco le prime dieci posizioni:
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride
- Final Fantasy VII
- Animal Crossing: New Horizons
- Splatoon 2
- Dragon Quest III: The Seeds of Salvation
- Super Smash Bros. Ultimate
- Chrono Trigger
- Final Fantasy X
- Super Mario Bros. 3