L’ultimo resoconto finanziario di Nintendo ha portato alla luce quanto la casa originaria di Kyoto stia facendo per i loro giocatori. Gli ultimi dati hanno visto una forte impennata delle vendite di Nintendo Switch, forte dell’uscita della nuova console Nintendo Switch OLED a ottobre, e del conseguente calo di prezzo della versione precedente della console made in Nintendo.
Durante il corso di un’intervista incentrata proprio sull’ultimo resoconto finanziario, Shigeru Miyamoto ha avuto del tempo anche per rilasciare alcune dichiarazioni riguardanti Super Mario: nel particolare si parla di un capitolo totalmente nuovo dell’idraulico italiano in sviluppo.
Un nuovo capitolo di Super Mario è in sviluppo: primi dettagli rivelati da Shigeru Miyamoto
Il nuovo capitolo di Super Mario sarà un platform in 3D che coinvolgerà un pubblico ancora più ampio, cosa assolutamente non nuova all’interno della serie, se si riporta per un attimo alla mente gli amati Super Mario Galaxy e Super Mario Odyssey, i quali andavano totalmente a distaccarsi dall’impostazione di gioco primaria della serie. Miyamoto rivela che dietro allo sviluppo dei titoli di Super Mario ci sia sempre un lavoro minuzioso, che possa coinvolgere in maniera diretta sia i fan del brand, sia chi ci si sta approcciando per la prima volta in assoluto. Lo stesso Shigeru Miyamoto dichiara:
Dopo il rilascio di Super Mario Galaxy nel 2007, l’obiettivo era sviluppatore un Super Mario 3D più accessibile e il risultato fu New Super Mario Bros. Wii, un platform a scorrimento più immediato dei capitoli in stile platform 3D, cosa che ha portato poi a un’ulteriore semplificazione con Super Mario Run. Quando sviluppiamo un nuovo gioco, cerchiamo di incorporare nuovi elementi ma allo stesso tempo di renderlo facile anche per chi vi si avvicina per la prima volta
In attesa di ulteriori sviluppi in merito, non possiamo fare altro che fantasticare sull’arrivo di un nuovo capitolo della serie, rigiocando al primo Super Mario Bros. con un Game&Watch, oppure riprendendo la nostra Nintendo Switch lanciandoci in avventure al limite della fantasia in Super Mario Odyssey!