Gli sviluppatori della serie Disgaea stanno lavorando a un nuovo RPG, Shikabanegurai no Boukenmeshi, riguardo al quale hanno iniziato a rilasciare i primi dettagli. Dalle prime informazioni che sono state confermata da Nippon Ichi, il nuovo titolo sarà un RPG strategico con elementi di sopravvivenza. Scopriamo qualcosa di più sul nuovo titolo in gestazione presso lo studio di Disgaea.
Shikabanegurai no Boukenmeshi: il nuovo RPG di Nippon Ichi
In questo RPG in cui si fondono strategia e sopravvivenza dovremo accompagnare il viaggio di un gruppo di quattro avventurieri che sceglieremo tra i personaggi disponibili e potremo personalizzare nell’aspetto e nelle abilità. Intrappolati in un dungeon, disorientati e spossati, i nostri eroi si troveranno in un’avventura molto più complicata di quanto pensassero.
Lungo la via di fuga dovranno aprirsi un varco sconfiggendo mostri e soprattutto mangiandoli per mantenere alte le statistiche di fame e sete che influenzeranno lo stile di combattimento, e diminuendo renderanno sempre più complicato sconfiggere i nemici e trovare la via di fuga. Accampandoci potremo cucinare a dovere il nostro bottino e recuperare le energie perdute, più l’abilità di cucina sarà alta più gli effetti benefici del cibo saranno elevati. Ogni ricetta (in tutto 50) avrà bonus differenti che ci permetteranno di superare anche le sfide più dure.
I nostri combattenti potranno essere spadaccini, cuochi o disoccupati dalle ampie vedute e dall’alto potenziale. Progredendo tra i livelli dell’intricato dungeon, il party acquisirà abilità uniche che dovremo distribuire per cercare di bilanciare i diversi ruoli. Come ogni RPG che si rispetti quando incontreremo un mostro verremo catapultati sulla griglia di battaglia e la rotazione dei turni dipenderà dalla velocità dei nostri personaggi.
Shikabanegurai no Boukenmeshi arriverà su Nintendo Switch e PlayStation 4 il prossimo 27 gennaio 2022 anche se per il momento il lancio è stato annunciato esclusivamente per il mercato giapponese. Ancora Nippon Ichi non ha fatto trapelare nulla riguardo un possibile rilascio nel resto del mondo.