Nuovi dettagli per Shin Hayarigami 3, terzo capitolo della saga di visual novel crime-horror che sta per debuttare in Giappone (per l’esattezza il 29 luglio prossimo) su Nintendo Switch e PlayStation 4.
Dopo il rilascio di un trailer, molti screenshot di sequenze di gioco e alcune informazioni da parte dello sviluppatore Nippon Ichi Software un paio di mesi fa (di cui ti abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato), ora è tempo di nuove news per Shin Hayarigami 3: nelle scorse ore infatti, sono state rilasciate altre immagini di gioco e i dettagli della trama dei primi 2 capitoli della storia. Inoltre sono stati presentati due nuovi personaggi del gioco: Ichirou Tanaka e un altro personaggio misterioso per ora chiamato semplicemente “Principe dai capelli biondi“.
la trama dei primi due capitoli di Shin Hayarigami 3
Capitolo uno: La donna nelle crepe
L’omicidio una bellissima donna, OL, nella sua stanza chiusa a chiave. un crimine avvenuto in un condominio, in cui la vittima è stata uccisa nella sua stanza, chiusa ermeticamente dall’interno e sigillata con nastro adesivo. Come è stata uccisa la vittima? Durante le indagini, è emersa la possibilità che l’assassina possa essere una “donna nelle crepe” nascosta nel palazzo e capace di penetrare in qualsiasi crepa delle pareti, muovendosi liberamente nelle stanze.
- File di indagine n. 1
La causa della morte fu lo “shock”, causata da drastica diminuzione della pressione sanguigna dovuta a grande perdita di sangue e ad un infarto del miocardio, con conseguente arresto cardio-polmonare. Inoltre, i peli del corpo che erano neri il giorno prima della morte sono diventati bianchi ed è stata trovata una massa di capelli all’interno dell’intestino della vittima.
- File di indagine n. 2
Saki, indagando sul caso, iniziò a essere perseguitato da una “donna nelle crepe”, un essere che può muoversi in qualsiasi fessura stretta, spostandosi nel palazzo e osservando tutto dalle pareti. Apparentemente non le piaceva qualcosa di Saki e decise di tenerla d’occhio.
Capitolo due: bambola demone
Un giorno, Saori Kaneshiro, un ufficiale forense della G Prefectural Police, chiese un consulto in merito ad un certo caso, classificato come “caso di morte non naturale“. Nonostante la classificazione come semplice caso di morte non naturale senza particolari stranezze, quando la Kaneshiro, in evidente stato di tensione, fu incalzata dai colleghi per i dettagli del caso, tirò fuori una fotografia della scena del crimine in cui era raffigurato il cadavere con accanto una bambola in stile occidentale e disse con voce spaventata: “non c’era nessuna bambola sulla scena del crimine… ”
- File di indagine n. 1
La causa della morte della vittima, Yui Sasakawa, è stata il soffocamento: la vittima è stata “strangolata” a mani nude. Tuttavia, i segni delle mani sul suo collo sono grandi quanto le mani di un bambino. Inoltre la fotografia della scena del crimine mostrava una bambola che non era presente sulla scena.
- File di indagine n. 2
Saori Kaneshiro, che aveva chiesto un consulto ed era stato inviato come ufficiale forense sullo stesso caso, sembrava nascondere qualcosa relativo all’incidente. Durante le indagini, Kaneshiro viene preso di mira da quello che sembra un essere simile a un fantasma…
I nuovi personaggi di Shin Hayarigami 3
Ichirou Tanaka
Età: 54
Capo della Prima Divisione Investigativa della Polizia Prefetturale G, incaricata di indagare su crimini violenti come omicidio e rapina. Agente competente e affidabile ma senza spirito di iniziativa e indiscutibilmente obbediente ai suoi superiori. Oltre ai molti casi misteriosi che si verificano quotidianamente, Saki e Sena – che lavorano sotto gli ordini del capo della polizia – e i trasferimenti di Niimi e Kouketsu – che erano gli assi della Prima Divisione Investigativa – sono le principali fonti della sua costante preoccupazione e ansia.
Principe dai capelli biondi
Età: sconosciuta
Un misterioso uomo straniero che guida un’auto sportiva rossa e si presenta sulla scena del crimine e alla stazione di polizia della prefettura G. Il suo nome e la sua identità sono completamente sconosciuti, ma è chiamato “Principe” a causa del suo aspetto appariscente ed elegante. Tra gli investigatori, le sue azioni sono tollerate in quanto classificate come “diritti extraterritoriali” e tutti evitano di farsi coinvolgere in ciò che riguarda questo misterioso soggetto guardando dall’altra parte qualunque cosa faccia.
Altre informazioni e caratteristiche di Shin Hayarigami 3
Sukima Roku
Con l’avanzamento nella storia della trama principale di Shin Hayarigami 3, per ogni capitolo verranno sbloccati dei sottocapitoli chiamati “Sukima Roku” (Free Time Record). I Sukima Roku raccontano gli eventi dello stesso capitolo della storia visti però dal punto di vista di personaggi diversi rispetto al protagonista Saki: cosa stava facendo quella persona in quel momento? Qual era il motivo dietro quell’azione? Attraverso domande come queste, potresti essere in grado di scoprire la verità che non puoi vedere dal punto di vista di Saki.
F.O.A.F. Database
Alcuni dei termini tecnici che compaiono nelle varie storie narrate in Shin Hayarigami 3 vengono automaticamente registrati al “F.O.A.F. Database”. Poiché la storia contiene informazioni e termini tecnici della polizia, leggende metropolitane, miti, racconti popolari e crimini violenti, il “F.O.A.F. Database” è utile non solo per chiarire alcuni elementi dei casi, ma anche come raccolta di letture e storie utili e interessanti.
Prima di salutarti, di seguito ti lasciamo altri screenshot direttamente da Shin Hayarigami 3, così potrai dare un’occhiata alla componente grafica e artistica del titolo.
Infine, ti ricordiamo che Shin Hayarigami 3 è in arrivo per ora solo in Giappone, ma ti terremo aggiornati se dovesse approdare anche in occidente e proprio per questo ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze (sito e i vari canali social di iCrewPlay) così da non perderti nessuna news su Shin Hayarigami 3 e il mondo videoludico in generale.