Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster girerà a 30 FPS fissi su PC e PlayStation 4. A rivelarlo sono le prime anteprime sul gioco andate online nelle scorse ore, in cui si scopre che gli sviluppatori hanno optato per un blocco del frame rate non solo su console ma, a sorpresa, anche per la versione mouse e tastiera. WCCF Tech ha testato il gioco su PlayStation 5 in modalità retrocompatibile, riscontrando ovviamente anche qui il lock a 30 FPS.
I've touched a bit of Shin Megami Tensei: Nocturne's upcoming PC port on Steam. Sad to report that it is indeed capped at 30fps. I've taken a small slice of gameplay footage at the very beginning of the game with a Steam FPS counter at the top left (sorry that it's super small). pic.twitter.com/FRGrMJoF89
— HDKirin (@HD_Kirin) April 20, 2021
Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster: 30 FPS per tutti
A dar manforte interviene anche Josh Torres, senior staff writer della testata RPG Site, che ha allegato un piccolo filmato su Twitter che mostra il conteggio dei frame per secondo in alto a sinistra. Torres conferma la presenza del lock anche per la versione PC, sebbene sia facilmente ipotizzabile che verrà subito rimosso con una mod amatoriale, e che la versione PlayStation 4 giocata su PS5 permette di avere un’immagine più stabile.
Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster rappresenta il ritorno di uno degli JRPG che hanno fatto la soria del genere. È stato il primo titolo in assoluto della serie ad essere pubblicato anche in occidente ed è stato proposto poi in altre versioni, prima di tornare in alta definizione sui sistemi da gioco moderni. Il lancio giapponese è avvenuto lo scorso ottobre: per il mercato europeo dovremo aspettare il 25 maggio, quando il gioco sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.