Buon compleanno Shin Megami Tensei! Sono 30 gli anni compiuti questa settimana dalla serie videoludico di ATLUS; nato ad ottobre, nel 1992 sul Super Famicom, il franchise nipponico ha avuto diversi sequel e spin-off, arrivando sino ai giorni nostri con l’uscita di Shin Megami Tensei V su Nintendo Switch.
L’azienda nipponica ha voluto celebrare l’occasione con un post su twitter, ringraziando i fan e mostrando uno splendido artwork (come da tradizione delle software house del Sol Levante):
1992年10月30日発売の『真・女神転生』から始まった『真・女神転生』シリーズは、ついに30周年を迎えました!
これからも末永く、ご愛顧の程お願い申し上げます。
コンゴトモヨロシク…#メガテン #メガテン30周年 pic.twitter.com/QUHj0z4Qdp— 『真・女神転生』シリーズ公式 (@megaten_atlus) October 29, 2022
La serie “Shin Megami Tensei”, iniziata con “Shin Megami Tensei”, pubblicata il 30 ottobre 1992, ha finalmente raggiunto il suo 30° anniversario! Apprezziamo il tuo continuo patrocinio.
Il 5° capitolo della serie principale è arrivato su console lo scorso novembre, sembra quindi un po’ presto per aspettarsi già un nuovo annuncio, ma, forse, un progetto secondario potrebbe essere un qualcosa di fattibile (o quantomeno annunciabile) entro la fine dell’anno. Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti ulteriori aggiornamenti.
Atlus: non solo Shin Megami Tensei…
Se ti stai chiedendo come mai la software house nipponica sia così nominata in questo periodo, la risposta è molto semplice: Persona 5 Royale. Il JRPG è stato infatti rilasciato di recente su PC, Nintendo Switch, Xbox One ed Xbox Series X/S (direttamente su Xbox Game Pass).
Siamo parlando di uno dei titoli di punta della SW in questione, un titolo che resiste sin dalla generazione PlayStation 3!
Nell’ultimo periodo ha fatto la sua comparsa anche Soul Hackers 2, altro titolo che segue gli stessi stilemi del genere. Insomma, non è certo strano che il nome ATLUS sia sulla bocca dei videogiocatori e del mondo videoludico in questo periodo.