È stato annunciato che per Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster arriverà un nuovo DLC, chiamato “Maniax Pack”, il quale aggiungerà, all’RPG di Atlus, niente popò di meno che Dante di Devil May Cry. Maniax Pack verrà venduto alla cifra di 980 Yen nella terra del Sol Levante e farà il suo debutto, insieme al gioco, il 29 ottobre.
Dante non è una presenza nuova nel titolo, infatti fu già la guest star nella revisione del titolo del 2004, Shin Megami Tensei III: Nocturne Maniax, il quale fu lanciato subito dopo Shin Megami Tensei III: Nocturne in Giappone. Questa fu la versione pubblicata anche in USA e Europa (la quale prendeva la denominazione di Shin Megami Tensei III: Lucifer’s Call nel vecchio continente).
La versione base di Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster avrà come personaggio speciale Raidou Kuzunoha di Devil Summoner 2: Raidou Kuzunoha vs. King Abaddon, già guest star nella versione del 2008 del titolo, chiamata Shin Megami Tensei III: Nocturne Chronicle Edition.
Acquistando il “Maniax Pack” potrai selezionare “New Game ~Maniax~” dalla schermata del titolo. Fatto questo, Raidou Kuzunoha verrà sostituito da Dante. Non solo il personaggio sarà differente, ma anche la schermata del titolo cambierà con il logo di Shin Megami Tensei III: Nocturne Maniax. In più la remastered aggiungerà alle capacità di Dante il “Pierce effect” e il “Son’s Oat”.
Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster dovrebbe uscire, salvo rinvii, su PlayStation 4 il 29 ottobre 2020 in Giappone e nella primavera 2021 nel resto del mondo. Eccoti il trailer che annuncia la presenza di Dante nel gioco Atlus:
Nel caso non avessi mai giocato ad un Shin Megami Tensei, si tratta di uno spin off della serie Megami Tensei ed è una delle saghe più longeve del mondo videludico. Pubblicato originariamente su Nintendo NES, nel lontano 1987, originariamente i titoli si ispiravano ai romanzi della Digital Devil Story, pubblicati in Giappone da Aya Nishitani. La saga è costellata da sempre da una serie estremamente numerosa di spin off, riuscendo a raggiungere la ragguardevole cifra di ben 47 titoli principali, quindi non considerando le varie riedizioni.
Della saga di Megami Tensei, il suo spin off più famoso resta sicuramente la serie di giochi Persona, i quali da sempre sono capitoli estremamente apprezzati. Arrivati alla sua quinta incarnazione, sempre senza contare le varie riedizioni tipo Golden e Royal, le quali vanno ad aggiungere pezzi di storia a quella già presente di base. Qui puoi trovare la mia recensione all’ultimo capitolo della saga che, allo stato attuale, risulta essere uno dei più riusciti.