Shin Megami Tensei V ha raggiunto in due mesi dalla sua uscita l’ottimo risultato di 800,000 copie vendute dopo circa un mese e mezzo dalla sua uscita ( 11 novembre 2021) per Nintendo Switch.
Il titolo era atteso dai fan dal 2017 (l’ anno in cui ha debuttato Nintendo Switch) e sembra aver affatto deluso le aspettative visti gli ottimi risultati di vendita ottenuti in così poco tempo. L’ analista Benji-Sales tramite il suo account Twitter, ha comunicato che presto il gioco supererà il milione di copie vendute, diventando il primo titolo della serie a raggiungere questo storico traguardo.
Shin Megami Tensei V: una panoramica sulla trama
Shin Megami Tensei V è un gioco di ruolo sviluppato e prodotto da Atlus.
La storia inizialmente si svolgerà a Tokyo, dove il protagonista liceale assieme al suo gruppo di amici, un giorno decidono di indagare su una serie di incidenti accaduti vicino ad un tunnel accanto alla loro scuola. Il tunnel si rivelerà un passaggio per un altro mondo dominato dei demoni chiamato Da’At in una Tokyo devastata.
Per avere una speranza di difendersi dai nemici il protagonista di fonderà con Agami (un essere misterioso) dando vita al Nahobino.
Di seguito potrai guardare un trailer di gioco che mostra il Gameplay.
La serie
Shin Megami Tensei V, è l’ultimo arrivato della serie Shin Megami Tensei, una serie di videogiochi in circolazione da oltre trent’anni amata in tutto il mondo.
Puoi leggere la nostra rubrica, che tratta la serie in modo approfondito, nel seguente articolo.