Negli ultimi tempi Atlus si tra affermando sempre di più nel panorama mainstream del gaming, grazie soprattutto all’uscita di Persona 5, che ormai quasi dieci anni fa ha portato moltissimi fan ad apprezzare i titoli JRPG e i Monster Collector. E dopo Persona 3 Reload, rifacimento del terzo capitolo dal successo internazionale, una nuova riedizione della saga gemella a Persona fa portare a casa ad Atlus un nuovo successo.
Shin Megami Tensei V Vengeance è un successo
Infatti è da poco uscito Shin Megami Tensei V Vengeance: rifacimento del quinto capitolo della saga parallela a persona, ma con delle differenze sostanziali: come l’assenza della meccanica dei Social Link e del lato Dating Sim. Moltissimi fan di Persona hanno deciso di provare questo titolo, che in brevissimo tempo ha venduto oltre mezzo milione di copie.
Inoltre questa riedizione ha permesso anche ai giocatori PlayStation, Xbox e Pc di potersi godere l’esperienza, in quanto il titolo originale era presente solo su Nintendo Switch. Al momento l’apprezzamento del pubblico si sta facendo sentire: su Steam il gioco ha delle recensioni estremamente positive, un privilegio di pochi titoli. Al momento non sappiamo esattamente cosa Atlus abbia da offrirci per il futuro, ma probabilmente siamo sempre più vicini a Persona 6.