Una grande serie è pronta a fare il suo ritorno sui dispositivi mobili con Shining Force: Heroes of Light and Darkness. Va detto che il titolo è ancora provvisorio ed è tradotto direttamente dal giapponese Shining Force: Hikari to Yami no Eiyuu.
L’annuncio è stato dato da Hive, la divisione nipponica di Vespa, localizzata invece in Corea. Il gioco è previsto in arrivo nel 2022 ed è pensato per smartphone e tablet.
Shining Force: Heroes of Light and Darkness verrà proposto come titolo gratuito con la possibilità di effettuare acquisti in-app. Anche se non è stato annunciato l’elenco specifico dei territori dove verrà rilasciato, la licenza acquisita dall’azienda prevede il diritto di distribuire in alcuni paesi asiatici, tra cui ovviamente Giappone e Corea del Sud, Nord America ed Europa.
Il lancio di questo gioco ha come obiettivo quello di portare su mobile l’avvincente mondo di Shining Force, le cui meccaniche di strategia e di gioco di ruolo attireranno sicuramente tanti appassionati. La serie ha infatti alcuni assi nella manica, legati soprattutto allo sviluppo unico dei suoi interessanti personaggi.
Per chi non conoscesse la serie e stesse già pensando di provare questo titolo, i primi due capitoli della serie, sono entrambi disponibili su Steam al prezzo irrisorio di 0,99€. Ora non ci resta che attendere pazienti l’arrivo di altre informazioni in merito al nuovo capitolo.