Shinji Mikami ha diretto grandi titoli, tra questi vi sono Resident Evil 4 e The Evil Within. Ma di recente il creativo giapponese ha espresso due dei suoi desideri più profondi, uno di questi è quello di tornare a ciò che sa fare meglio (ovvero i giochi), e altro è quello di cambiare per sempre la cultura dello sviluppo di videogiochi e adattarla alla sostenibilità.
Shinji Mikami: un grande sogno
Shinji Mikami ha di recente avuto una chiacchierata con Jun Takeuchi sul canale YouTube ufficiale di Biohazard, in questo video ha indicato la sua voglia di realizzare un altro videogioco con lo studio Tango Gameworks che ha fondato diversi anni fa. Ma non solo dato che ha un altro progetto ambizioso ovvero creare giochi in modo sostenibile e che l’industria si adatti ad esso.
https://youtu.be/j20sx4-yXOQ
Mikami ha rivelato quanto segue “Volevo creare un nuovo tipo di gioco per le giovani generazioni di sviluppatori con pratiche di sviluppo sostenibile”. Mikami si riferisce all’Obiettivo 8 del piano delle Nazioni Unite per quanto riguarda lo Sviluppo Sostenibile, questo piano ha come obiettivi promuovere una crescita economica sostenuta, la sostenibilità, l’inclusività, occupazione piena e produttiva.
“Voglio creare giochi dallo sviluppo sostenibile. La cosa più importante è probabilmente l’accettazione di questo cambiamento da parte dell’industria e della cultura attuale dello sviluppo. Voglio creare quel tipo di cultura e dare opportunità di cambiare le cose alle giovani generazioni” “ha affermato Mikami.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.