Caro lettore, oggi le antenne della nostra redazione hanno captato notizie funeste. Pare infatti che il celebre produttore e designer che ha dato vita alla saga di Monster Hunter Targata Capcom, abbia dato gli addii definitivi alla casa di produzione e editore giapponese. Stiamo parlando di Shintaro Kojima, noto producer che ha dato i natali a moltissimi titoli della celeberrima saga videoludica, tra i quali il primissimo episodio, ma non solo!
La sua mano ha contribuito alla creazione anche dei capitoli più iconici del brand e che hanno contribuito dare la fama che ora ha raggiunto il brand, tra i vari titoli ricordiamo Monster Hunter Freedom (titolo che personalmente ho letteralmente spolpato fino a consumare i tasti della PSP), Monster Hunter 2, Il fantastico Monster Hunter Freedom 2, e il suo seguito “spirituale” ovvero Monster Hunter Unite, uno dei giochi che ha ricevuto da moltissimi critici e utenza addirittura il titolo di miglior gioco sviluppato e distribuito per la prima piccola console portatile di casa Sony, ovvero Sony PSP. Il titolo in questione ha infatti ricevuto numerosissimi aggiornamenti e miglioramenti anche anni dopo il suo anno di uscita ufficiale.
Ma non solo, infatti il maestro ha dato il classico tocco che ha reso dei Monster Hunter uno dei titoli del genere più amati, fino ad arrivare a diventare produttore unico dei titoli Monster Hunter Generations e Monster Hunter Generations Ultimate. Purtroppo le motivazioni della scelta di abbandonare Capcom rimangono tutt’ora nell’anonimato più totale, e nessuna notizia è trapelata dai profili social dello stesso Shintaro, ne dai canali ufficiali di Capcom.
Per quanto riguarda ulteriori informazioni a riguardo, non ci rimane che restare con le antenne puntate nei meandri del web, certo è che questa notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, dando un colpo abbastanza pesante al futuro del brand, sperando che i prossimi titoli (sempre se ne usciranno vista la continua espansione di Monster Hunter World) del brand siano all’altezza dell’eredità lasciata dal mitico Shintaro Kojima.