Se sei un fan dei The Elder Scrolls avrai sicuramente sentito nominare Shirley Curry. Questa anziana signora, infatti, potrebbe far parte del sesto capitolo della saga, data una inaspettata petizione. Arriverà alle orecchie di Bethesda?
Ma chi è Shirley Curry? Attualmente è la YouTuber più vecchia del mondo; diventata famosa grazie ai suoi gameplay di Skyrim; gioco che apprezza particolarmente. Ciò che ha reso popolare la dolce signora è la sua veneranda età di 82 anni. Infatti, non è ancora consueto vedere persone così anziane cimentarsi con videogiochi simili.
Con il tempo Shirley ha ottenuto una folta community affezionata, la quale segue volentieri le sue avventure ed aspetta con impazienta i suoi video.
Il motivo per cui la YouTuber sia finita al centro di una petizione parte proprio dall’occhio attento di uno dei suoi follower. Un utente, infatti, ha visto un commento di Curry riguardante The Elder Scrolls VI, nel quale l’anziana signora si mostrava visibilmente rammaricata per gli anni necessari allo sviluppo. Questo perchè, se dovesse passare troppo tempo, la donna potrebbe non vivere abbastanza per giocare il titolo.
Chiaramente una situazione del genere è particolarmente triste, dato che Skyrim ha permesso a Shirley di vivere serenamente gli ultimi anni della sua vita. Per questo motivo un utente Reddit, phantom-scribbler, ha deciso di creare un post per regalare una piccola soddisfazione all’anziana signora.
Ovviamente non si può accelerare lo sviluppo del gioco, quindi la richiesta è ben diversa: aggiungere Shirley Curry in The Elder Scrolls VI come uno tra i compagni del giocatore. Il resto della community ha subito preso a cuore il post, il quale ha ricevuto così tanta attenzione da generare persino una petizione.
Phantom-Scribbler, vedendo questa reazione, ha preso ancor più seriamente la faccenda, ingaggiando un modder per inserire Shirley come mod in Skyrim. Probabilmente il compagno in questione avrà la voce originale della donna, dato che può essere presa direttamente dai suoi video.
La YouTuber si è definita “entusiasta” di questa iniziativa e non vede l’ora di provare con mano la Mod in questione; sperando anche in una risposta di Bethesda.
Di fatto, non sappiamo se Shirley Curry verrà inserita veramente come compagno ufficiale nel prossimo capitolo di The Elder Scrolls. Noi, ovviamente, speriamo che l’anziana signora possa vivere abbastanza per vederlo accadere.
Intanto, se dovessi essere interessato a conoscerla meglio, ecco il suo ultimo video su Skyrim.