Yacht Club Games ha annunciato che Shovel Knight Dig, titolo spin-off dedicato al ceruleo cavaliere armato di pala inizialmente previsto per il 2021, è stato rimandato al 2022.
Un rinvio dovuto, stando alle parole dello studio, alla volontà degli sviluppatori di rifinire alcune piccole imperfezioni, e che non è stato affatto causato da problemi più ingenti.
Alcuni dettagli su Shovel Knight Dig
“Con il 2021 ormai finito, abbiamo voluto fornire un aggiornamento in merito allo stato di lavorazione del gioco,” rivelano gli sviluppatori in un post sul loro blog.
“Lo sviluppo procede alla grande, ma abbiamo bisogno di un po’ più di tempo di quanto pensavamo rispetto alla finestra di lancio inizialmente proposta. Non vediamo l’ora di ‘scavare’ nel gioco insieme a voi nel 2022!”
Yacht Club Games ha poi colto l’occasione per introdurre uno dei nuovi personaggi della prossima avventura, Scrap Knight, che apparirà anche in Shovel Knight Pocket Dungeon. L’avventuriera sembra nutrire una certa passione per gli oggetti di valore, che trascina con sé in un’ingombrante saccoccia che porta sempre in spalla.
Shovel Knight Dig arriverà dunque nel 2022, ed è previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.