Tra i titoli indie più iconici dello scorso decennio abbiamo sicuramente Shovel Knight: il mitico “cavaliere con la pala” dal sapore retrò è approdato per la prima volta sul mercato PC e console precisamente 10 anni fa, con il lancio di Shovel of Hope, primo capitolo di una fortunata serie che, ad oggi, vede ben 6 titoli usciti.
In occasione del decimo anniversario della saga platform 2D è stato fatto un importante duplice annuncio: il nostro cavaliere sta per tornare, e lo farà con ben due titoli molto diversi tra loro. Le presentazioni sono avvenute in occasione di un evento privato pubblicato da Yacht Club Games che puoi ti lasciamo qui di seguito.
Il primo annuncio riguarda il ritorno del primo storico capitolo della serie con un’edizione “definitiva” che prende il nome di Shovel of Hope DX: questa edizione, già puoi già inserire nella tua whishlist su Steam, comprende una nuova ed inedita modalità in multiplayer (locale e online), introduce numerosi personaggi giocabili tratti dagli altri capitoli della serie, permette la personalizzazione del nostro cavaliere e tante altre piccole chicche che arricchiranno la tua avventura. Questa speciale edizione del caposaldo della serie, purtroppo, non ha ancora una data d’uscita.
Un capitolo completamente nuovo di Shovel Knight è in lavorazione
Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno deciso di fare un altro interessante annuncio che farà la gioia di tutti i fan della serie: lo studio è al lavoro su un nuovo capitolo della serie del quale però, per il momento, non è dato sapere nulla, nemmeno il nome.
Gli sviluppatori hanno dichiarato che non si tratterà dell’ennesimo sequel, ma di un prodotto che rivoluzionerà la decennale serie, trasportandola in una “dimensione del tutto inedita”. Tutto quello che possiamo fare, ora come ora, è attendere novità col fiato sospeso!